Questo è l’elenco dei dieci oggetti che non devono mai essere buttati nel gabinetto per evitare che si intasi.

Salviette umidificate

Se hai l’abitudine di utilizzare delle salviette umidificate, sappi che non vanno messe nel gabinetto. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.artidraulicaroma.com

Dischetti per il make up

Anche i dischetti in cotone per rimuovere il make-up non sono destinati al gabinetto ma a un normale cestino.

Mozziconi di sigaretta

Mai e poi mai gettare i mozziconi di sigaretta all’interno del wc dove è fondamentalmente dovrebbe andare solo acqua e deiezioni.

Capelli e peli

Tra i peggiori nemici degli scarichi domestici bisogna spendere qualche parola in più in merito a peli e capelli. Dopo che ti sei pettinata e sono caduti alcuni capelli nel lavandino, raccoglili e buttali nel cestino dell’indifferenziata.

Pannolini

Purtroppo, ancora oggi tantissime persone hanno la cattiva abitudine di buttare il pannolini dei bambini all’interno del gabinetto invece che nella raccolta indifferenziata, chiamata anche secco o residuo.

Assorbenti igienici

Proprio come nel caso dei pannolini, gli assorbenti e i tamponi vanno gettati nella raccolta indifferenziata e mai nello scarico del wc perché causano davvero problemi gravi.

Preservativi

Allo stesso modo, i preservativi sono da gettare nel cestino dei rifiuti e mai nel gabinetto come invece, purtroppo, fanno molte persone che poi puntualmente si ritrovano con il wc intasato che impedisce all’acqua di defluire correttamente.

Bastoncini cotton fioc

I bastoncini in cotone che molti utilizzano per pulire le orecchie sono problematici sotto diversi punti di vista. Rappresentano un problema ambientale ma anche un rischio per gli scarichi domestici. Ancora una volta, vanno gettati nel bidone dell’indifferenziato.

Avanzi della cucina

Sfortunatamente, alcune persone credono si possa tranquillamente buttare via le parti organiche avanzate in cucina all’interno del gabinetto in bagno. È così che avanzi della cucina vengono buttati all’interno dello scarico del gabinetto andando a costituire un problema non da poco.

Polvere

Tutta la polvere e lo sporco che raccogli da terra con scopa e paletta, non va messo nello scarico del wc. È un cattiva abitudine che in tanti fanno fatica a perdere con conseguenze disastrose per il wc e gli scarichi domestici.

Di Grey