Il trasloco spesso diventa un processo lungo e complicato perché ci sono diversi oggetti che è difficile organizzare e spostare. Ecco quindi alcuni consigli per organizzare il trasloco di alcuni degli oggetti che danno maggiore filo da torcere.
Come spostare gli elettrodomestici
Per iniziare, sorgono speso problemi quando si tratta di spostare i grandi elettrodomestici che sono sia grandi che pesanti. L’ideale sarebbe fare ricorso a un carrello elevatore perché è impensabile spostarli a mano e portarli giù dalle scale di peso poiché c’è un doppio rischio: romperli e farsi del male! In particolare chi si trova ai piani alti e deve organizzare un grande trasloco, meglio che prenda in considerazione un montacarichi e altri mezzi idonei allo scopo. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochiinternazionali.net
Come organizzare il trasloco delle piante
Potrebbe sembrare una cosa facile ma spostare le piante d’appartamento, può diventare una sfida. In linea di massima, meglio evitare di abbeverarle nei giorni precedenti il trasloco altrimenti il vaso sgocciola. Possono esser messe in una cassettina in plastica, come quelle che si usano all’ortofrutta. Se il fogliame è molto rigoglioso oppure appuntito, va avvolto usando carta da pacchi o il giornale.
Come proteggere gli oggetti fragili
Infine, meglio dare ancora qualche consiglio per proteggere gli oggetti più fragili durante i traslochi. Tutto quello che si può rovinare e infrangere va imballato con estrema cura. È possibile utilizzare materiale specifico come può esser il cellophane, cioè il foglio di plastica, oppure il pluriball, lo stesso ma con le bollicine di aria che poi sono molto divertenti da scoppiare.
In alternativa, si può fare ricorso alla carta del giornale di ieri che vale la pena tenere da parte in vista di un imminente trasloco. Per agevolare l’operazione, si può usare del nastro adesivo, meglio se di carta. Poi andrebbe messo dentro uno scatole da imbottire anch’esso con materiale da imballaggio. Infine, dopo aver chiuso la scatola, occorre scrivere con un pennarello che all’interno ci sono dei prodotti fragili che richiedono maggiore attenzione e cura.