E quando siete alle prese con il cambio casa, è facile che vi troviate in difficoltà gestendo oggetti particolari come gli ingombranti, gli elettrodomestici e le piante d’appartamento perciò eccovi pronti alcuni consigli utili su come procedere.
Come organizzare gli ingombranti
Potreste trovarvi in grossa difficoltà quando durante i traslochi a Roma vi trovate di fronte alla necessità di spostare oggetti ingombranti come la rete del materasso matrimoniale, il divano ha più posti, l’armadio quattro stagioni o il bancone della cucina. L’ideale in questi casi è smontare il più possibile per ridurre i volumi. In altri casi, potete mettervi d’accordo con il proprietario di casa o i nuovi inquilini per lasciare in loco gli arredi più ingombranti, in particolare quelli realizzati su misura.
Come spostare gli elettrodomestici
Il discorso è simile quando si tratta di elettrodomestici che non sono solo ingombranti ma anche pesanti e quindi molto difficili da spostare durante i traslochi a Roma. In linea di massima, il consiglio migliore è quello di attrezzarvi in maniera adeguata onde evitare, anzitutto, di farvi male e, In secondo luogo, di rovinare i costosi elettrodomestici.
Utilizzate carrelli elevatori e piattaforme aeree per spostare gli oggetti più pesanti come lavatrice, lavastoviglie e frigorifero che meritano le dovute cure.
Come movimentare le piante d’appartamento
Andando a parlare di piante di arredamento e come organizzarle durante i traslochi a Roma sembra essere tutt’altro discorso, più leggero; tuttavia, non è esattamente così. Infatti, anche quando avete la necessità di organizzare e spostare le piante che avete all’interno del vostro appartamento, occorrono alcune attenzioni particolari.
Di solito, sarebbe meglio spostarle verso la fine avendo cura di non annaffiarle nei giorni precedenti altrimenti il vaso sarà tutto gocciolante e difficile da gestire. Le piantine più piccole possono essere organizzate all’interno di cassette in plastica come quelle che si usano all’ortofrutta. Invece, le piante più grandi con un fogliame più voluminoso, vanno incartate con cura utilizzando della carta da pacchi o del semplice quotidiano vecchio.