Esistono diverse tipologie di infissi e quelli in pvc negli ultimi tempi vanno per la maggiore grazie alle loro caratteristiche.
1. Duraturo e resistente
Uno dei principali motivi per cui si preferiscono infissi realizzati in pvc riguarda la loro durata e resistenza. Sono prodotti che non temono il passare del tempo e dopo anni sono ancora perfetti. Non si rovinano per colpa delle intemperie come invece capita a quelli realizzati in legno, materiale notoriamente più suscettibile. Acqua, gelo, sole e simili non intaccano la superficie dell’infisso in pvc che è anche più facile da pulire. Basta una passata di acqua e sapone per avere un infissi perfetto. Per info e / o prenotazioni, vai su www.infissipvcmilano.it
Questo significa che un infisso in pvc è destinato a resistere molto di più nel corso del tempo. Vale a dire che due infissi installati nello stesso momento, uno in pvc e uno in legno, hanno una durata differente. Quello in pvc ha una vita utile nettamente maggiore.
2. Esteticamente curato
Uno dei principali motivi per cui al giorno d’oggi si utilizza così tanto il PVC per realizzare infissi ma anche pavimenti, riguarda la sua estetica. Sbaglia grosso chi pensa che questo materiale non sia stato migliorato Dal punto di vista estetico rispetto a quanto accadeva in passato. Infatti, oggigiorno gli infissi in PVC hanno un’estetica estremamente curata. Sono disponibili in tante soluzioni diverse a partire dal classico tinta unita con cui è impossibile sbagliare. Tuttavia, si usa moltissimo anche in effetto legno poiché questo materiale plastico può essere stampato per riprodurre le bellissime venature e sfumature di colore dei legni più pregiati.
3. Economico
Infine, occorre ricordare che uno dei punti di forza maggiori degli infissi in PVC riguarda la loro economicità. Facendo un paragone soprattutto con quelli in legno, scegliendo infissi in pvc si riesce a risparmiare davvero una bella cifra, il tutto senza dover rinunciare alla qualità. Può sembrare ma in realtà la spesa necessaria per rimpiazzare gli infissi di casa non è affatto cosa da poco e la cifra resta più ridotta grazie all’uso del pvc.