Se anche voi siete in procinto di traslocare e cambiare casa, procuratevi tenete da parte tutti i giornali, i quotidiani e le riviste che tornano utili in tanti modi diversi.

1.  Per avvolgere i fragili

Tanto per iniziare, durante i traslochi e gli sgomberi a Roma la carta del giornale vecchio torna utile per avvolgere e incartare tutti gli oggetti fragili che hanno bisogno di protezione onde evitare che si graffiano, si rovinino o che si rompono del tutto. Il quotidiano di ieri è perfetto per oggetti fragili della cucina come piatti e bicchieri, senza però dimenticare dispositivi elettronici che spesso hanno uno schermo molto delicato.

2.  Da ridurre a striscioline

In concomitanza con i traslochi, la carta del giornale può essere ridotta a striscioline oppure fatta a piccole palline perché funga da riempitivo all’interno di scatole e scatoloni. è normale che dentro a un contenitore si formino degli spazi vuoti che vanno però riempiti altrimenti gli oggetti hanno spazio per muoversi e andare a sbattere tra di loro durante il trasporto.

3.  Da usare come carta da pacchi

I grandi fogli dei quotidiani tornano utili al posto della carta da pacchi. Infatti, possono essere utilizzati per fare pacchi e pacchettini. Se un foglio dovesse essere troppo sottile, basta sovrapporne due o più fino a ottenere un prodotto low cost da sfruttare durante le operazioni dei traslochi.

4.  Per proteggere gli angoli dei mobili

Elencando i modi alternativi per sfruttare meglio il giornale vecchio durante i traslochi, si arriva fino a proteggere i mobili smontati. Per evitare che si danneggino, conviene avvolgerli con del cellophane e della carta di giornale. Basta arrotolarla fino a ottenere una sorta di tubo morbido da sistemare lungo gli angoli che spesso si rovinano durante il cambio casa. è uno piccolo trucco che vi esperti dei traslochi utilizzano sempre.

5.  Per lavare i vetri

Infine, quando dovete abbandonare la casa in affitto, è facile che dobbiate fare una bella pulizia finale che comprende anche i vetri. Per ottenere delle finestre trasparenti senza macchie e aloni, Il segreto è proprio utilizzare la carta del giornale per asciugarli.

Di Grey