L’organizzazione di un trasloco non è un’impresa facile e può mandare in burnout praticamente chiunque. Esistono però alcuni trucchi non solo per evitare lo stress ma anche per sfruttare quello che hai già in casa senza dover acquistare materiale specifico. Questi sono alcuni esempi per utilizzare gli oggetti che in casa in maniera intelligente durante il trasloco.

Tessili della cucina per avvolgere i fragili

Quando sei alle prese con l’organizzazione del tuo trasloco, massima attenzione va dedicata agli oggetti fragili che si trovano in cucina come i bicchieri realizzati in cristallo e i piatti in porcellana che rischiano di rovinarsi o addirittura infrangersi. Invece di utilizzare prodotti di plastica come il cellophane, puoi far ricorso a quello che c’è già in questa stanza ovvero i tessili come tovaglioli in tessuto, strofinacci e runner che conferiscono la protezione che ti serve. Ricordati del noleggio piattaforme aeree Roma soprattutto quando sei alle prese con un trasloco che si svolge ai piani alti di condomini e palazzine evitando di dover portare tutto a mano giù per le scale perdendo anche un sacco di tempo prezioso.

Giornali vecchi per incartare

Nel momento in cui occorre organizzare gli oggetti fragili che vanno portati in casa nuova, sarebbe opportuno mettere da parte i giornali e le riviste invece di buttarle via poiché possono tornare particolarmente utili. Invece di utilizzare del costoso materiale da imballaggio il quale poi diventa un rifiuto, salva dalla raccolta della carta i giornali che puoi sfruttare in tantissimi modi. Ad esempio, puoi prendere un foglio del giornale e ridurlo a palline o striscioline per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni evitando che gli articoli inseriti all’interno si spostino troppo durante le operazioni.

Scatole della consegne a domicilio come contenitori

Infine, quando devi organizzare il tuo trasloco, puoi procurarti le scatole e gli scatoloni in cartone tripla onda che ti servono gratuitamente senza spendere nemmeno un euro. Ti basta tenere da parte gli scatoloni con cui ti arriva a casa la merce che hai acquistato online.

Di Grey