Sei stufa di indossare sempre i soliti maglioni? Se sei alla ricerca di soluzioni alternative da indossare al posto del maglione, sei arrivata nel posto giusto. Oggi ti proponiamo delle valide alternative che possono sostituire il solito maglione già visto e rivisto per realizzare un look più interessante.
Il poncho
Tanto per iniziare, se vuoi stare al caldo ma indossare qualcosa di diverso dal solito maglione, prova il poncho cashmere. È un capo che sta benissimo sui jeans ma soprattutto abbinato a un abito per rivisitarlo e rispolverarlo anche durante la stagione più fredda dell’anno. Per evitare un effetto troppo comfy, scegli un poncho dalle dimensioni ridotte e dai volumi contenuti altrimenti sembra che ti sei messa addosso una coperta.
La giacca
Che sia over o in pelle, la giacca è un’ottima soluzione al posto del solito maglione. È un must soprattutto per i momenti di lavoro ma non solo. In inverno, puoi indossarla tranquillamente sotto al cappotto, come si vede fare spesso a New York dove il clima invernale è molto più rigido di qua.
Il gilet
Meno caldo della giacca ma sicuramente più cool: è il gilet. Quest’anno è anche tra i principali trend della moda autunno inverno che lo vogliono abbinato alla cravatta. In passerella si sono visti ultimi brand che hanno proposto il gilet perciò anche tu devi per forza avere uno nel tuo armadio.
La camicia
Al posto del solito maglione, puoi indossare una camicia. L’importante è che sia realizzata in un tessuto caldo quindi il pile e la flanella risultano molto adatti. Sono dei capi che hanno naturalmente un richiamo grunge perciò abbinarle a jeans e anfibi per stare in tema.
Un abito
Sempre dalle passerelle arriva il trend di indossare insieme gonne e pantaloni puoi giocare con le sovrapposizione e indossare un abito a maniche lunghe al posto del maglione tenendo sempre i pantaloni al di sotto invece delle solite calze. Un trend che arriva direttamente dagli anni novanta e poi fare tuo con pochissime mosse.