Nel momento in cui si valuta la ristrutturazione del bagno, ci sono diversi interventi che si possono valutare come quelli descritti di seguito.

Lavabo da appoggio

Tra i principali interventi che si valutano per dare vita a un nuovo bagno, bisogna sicuramente includere il lavabo da appoggio. Invece di utilizzare un classico mobile bagno con il lavandino incassato, il lavello viene appoggiato su un piano che può essere di vario tipo. Questa soluzione permette quindi di utilizzare anche un mobile qualsiasi adattato per il bagno e delle vasche per il lavandino dal design molto più curato e accattivante. La rubinetteria, può essere applicata a muro, sul mobile o anche direttamente sul lavandino in base alle preferenze.

Sanitari sospesi

Per liberare la superficie del pavimento del bagno e farla apparire più ampia, è indispensabile al giorno d’oggi installare dei sanitari sospesi. Invece di poggiare sul pavimento, questi vengono sistemati lungo la parete.  Per sistemare e nascondere i sistemi di scarico sulla parete, può essere necessaria la creazione di un muretto che diventa una sorta di mensola a parete.

Doccia a filo pavimento

Nel momento in cui si valutano gli interventi per ristrutturare il bagno, molti al giorno d’oggi optano per il box doccia a filo pavimento. Come fa intuire il nome, questo intervento prevede di avere un box piatto doccia allo stesso livello del pavimento cioè senza creare spessori o antiestetici scalini. Si ottiene quindi un bagno con una superficie ininterrotta anche più facile da pulire e igienizzare evitando l’accumulo di sporco in corrispondenza dello scalino per entrare nel box.

Pavimento in uno strato unico

Tra i tanti interventi che permettono di ristrutturare il bagno c’è sicuramente l’installazione di un pavimento in uno stato unico facendo ricorso a materiali innovativi e anche insoliti come la resina e il cemento. I vantaggi sono molteplici, a iniziare dall’effetto ingrandente della superficie che appare più ampia di quello che era in realtà perché si inganna la vista. Inoltre, queste pavimentazioni facilitano anche la pulizia per ottenere un bagno completamente igienizzato.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazionebagnomonza.it

Di Grey