Ristrutturare casa: i 4 consigli migliori per te

Cambiare i pavimenti

Se a casa tua ci sono dei pavimenti vecchi o addirittura hai ancora il linoleum, allora durante le ristrutturazioni Roma provvedi come primissima cosa a sostituire i pavimenti e farne posare di nuovi. Ci sono oggi sul mercato un’infinta di possibili soluzioni per pavimentare casa tua grazie a materiali e stili diversi da scegliere in base al tuo gusto e al tipo di arredo che vuoi realizzare.

Usare il cartongesso

Un consiglio molto prezioso che ti aiuta a risparmiare sia tempo che soldi è quello di usare il cartongesso ove possibile al posto di cemento e mattoni. Il cartongesso è facile da posare e richiede meno ore di lavoro per la posa. Inoltre, il suo costo è nettamente inferiore a quello di altri materiali da costruzione. Il cartongesso è un prodotto versatile che può essere usato per diversi scopi come il capotto termico, il controsoffitto, le pareti divisorie etc.

Rifare da capo il bagno

Molte stanze non hanno bisogno di essere disfatte da cima a fondo poiché ci sono dei dettagli che possono andar bene, come gli infissi nonché il pavimento che può risultare ancora valido. Spesso questo discorso non vale per il bagno che è spesso tutto da rifare. Se hai ancora la vasca da bagno in muratura nel tuo bagno, il consiglio è di toglierla completamente per avere al suo posto un pratico box doccia che è davvero l’ideale per un bagno moderno. Le soluzioni di acqua design ti aiutano ad avere un box davvero bello da vedere e funzionale allo stesso tempo.

Rimodernare la cucina

Un altro ambiente che spesso ha bisogno di esser messo a nuovo grazie ai lavori di ristrutturazioni Roma è la cucina che va cambiata in base allo stile che vuoi. Non diventare però matto e lascia lavello, lavastoviglie e forno più o meno nella stessa posizione per non dover spostare gli scarichi dell’acqua e le prese che richiedono un lavoro extra che ti porta via troppo tempo e denaro dal tuo budget.