Riproduci lo stile di arredo che più ti piace con il cartongesso: 3 idee per te

Rustico

Se quello che desideri riprodurre a casa tua è uno stile rustico, allora puoi pensare a un tocco davvero bello in cucina. Se usi il cartongesso Roma puoi avere con davvero poche ore di lavoro una cucina in muratura come quelle che vedi nelle riviste di arredamento. Puoi creare una struttura con il cartongesso come la cappa, per esempio, dopo aver installato i pannelli, questi possono essere rivestiti con delle piastrelle che riproducono l’effetto della pietra. I panelli in gesso di cava e cartone possono essere rivestiti anche con piastrelle pesanti poiché si tratta di una soluzione che è in grado di sostenere anche i pesi.

Moderno

Le soluzioni da realizzare in modo pratico, veloce ed economico grazie al cartongesso Roma per avere lo stile moderno che desideri sono davvero tante. Puoi pensare di realizzare un controsoffitto in corridoio per un progetto particolare di illuminazione, installando nell’intercapedine i faretti per un effetto davvero molto bello. Molti utilizzano sempre il cartongesso per realizzare un controsoffitto per l’acqua design: in un bagno moderno, la doccia ha il soffione proprio nel controsoffitto così l’acqua cade dall’alto come una pioggia o una cascata. Un altro progetto per uno stile moderno della tua casa è l’open space che fonde insieme angolo cottura e soggiorno; puoi creare un’isola o una penisola per un effetto ancora più bello.

Nordico

Lo stile nordico è stato portato in auge soprattutto grazie all’avvento di una famosa catena di arredamento svedese, la quale ha, tra gli altri, anche il merito di avere reso noti a tutti i concetti di arredamento nordico. Uno dei punti fondamentali di questo tipo di arredo sono le soluzioni salvaspazio così da avere una casa con tutto quello che serve anche se la spazio a disposizione è davvero poco. Con il cartongesso Roma puoi realizzare una parete attrezzata per la sala dove riporre tutto quello che ti serve: uno spazio per la televisione, uno per i libri. un altro per i ninnoli etc.