Relining fognature: come viene eseguito in 3 diversi casi

Fognature da costruire: la realizzazione  da zero

Quando viene costruita una nuova abitazione è necessario che dell’allaccio alle fognature se ne occupi un valido idraulico a Verona che possa prendersi la responsabilità del lavoro e firmare le dovute dichiarazioni di conformità dell’impianto. La posa da zero delle fognature viene fatta sia in caso di allaccio alla normale rete fognaria ma anche nel caso dell’installazione di un pozzo nero. In quest’ultima fattispecie, la rete fognaria pubblica o si trova troppo lontana o non è molto estesa perciò gli scarichi confluiscono in una vasca sotterranea, la quale verrà svuotata periodicamente da chi di dovere.

Fognature in buono stato: il risanamento

Nel caso in cui un idraulica venga chiamato per controllare lo stato di una fognatura, può essere che questa non abbia bisogno di grandi interventi poiché ancora in buono stato. Se le tubature sono ancora valide, è possibile che l’esperto si limiti a installare delle nuove guarnizioni al fine di ristabilire la tenuta stagna delle condotte dove le acque grigie e nere defluiscono. Le guarnizioni sigillanti interne sono uno dei prodotti più validi in queste circostanze per poter evitare le perdite lungo il percorso verso il depuratore.

Fognature in cattivo stato: la  sostituitone

Può anche essere che le fognature sia in cattivo stato perciò un idraulico a Verona debba intervenire per posare nuove tubature. Oggi si usano tubi in pvc, un polimero plastico molte resistente che assicura una buona tenuta nel corso degli anni. Invece di creare un nuovo tracciato lungo il quel i tubi verranno posati, si distruggono sul posto i tubi vecchi e si sfrutta il vecchio tracciato per posare i nuovi tubi. Si tratta di un’ottima soluzione dato che sotto le nostre strade c’è un groviglio di tubi pazzesco e non serve aggiungerne altri evitando così la confusione. I tubi vengono posati facendo il minor ricorso possibile agli scavi a cielo aperto al fine di minimizzare i disagi per la circolazione dei veicoli e non solo.