Quali sono le caratteristiche top degli infissi in pvc? 3 volte più resistenti rispetto agli altri

Gli infissi in pvc Roma son ola soluzione migliore che c’è sul mercato perché fanno di certo al caso tuo. il motivo è molto semplice: questi sono gli unici profili per finestre che sono ben 3 volte più resistenti: contro il fuoco, le intemperie e anche lo scasso.

Resistenza al fuoco

Con la sigla pvc si indica il poli vinile di cloruro, il quel deriva proprio dalla lavorazione del cloruro. Questo primo elemento è del tutto ignifugo perciò non prende fuoco. Questa caratteristica l’ha ereditata anche il pvc che non subisce danni n caso idi incendio. Le eventuali fiammee che lambiscano i profili delle finestre non ne sono alimentate perché il pvc non brucia, creando così meno danni, lasciano le fiamme meno alte e perciò più facilmente controllabili ed estinguibili.

Resistenza alle intemperie

Un altro vantaggio che solo gli infissi in pvc Roma hanno è la capacità di resistere all’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Questo vuol idre che la pioggia e l’umidità non intaccano la superfice che mantiene intatte le sue caratteristiche a ugno negli anni così non ti devi più preoccupare degli infissi per minimo 30 anni. inoltre, nemmeno i raggi del sole hanno un effetto sulla superfice in pvc che non perde il suo colore. Spesso il sole fa sbiadire le superfici ma questo non accade con il pvc che mantiene il suo colore originale anche se la finestra è esposta al sole per molte ore al giorno.

Resistenza allo scasso

Un fattore molto importante che i serramenti e gli infissi in pvc Roma hanno è l’antiscasso poiché si tratta di un materiale molto resistente che non può esser scalfito nemmeno dai ladri più esperti che utilizzano strumenti come il trapano, il piede di porco o il cacciavite. Adotta questo tipo di infissi soprattutto se abiti in zone a rischio ed esposte come può essere il piano terra o rialzato di un’abitazione. I test di laboratorio più scrupolosi hanno dimostrato questa importante caratteristica.