Quali sono gli infestanti peggiori?

  1. I topi. Tra gli infestanti più fastidiosi ci sono di certo i topi che possono essere molto difficili da eliminare perché si nascondono bene e si moltiplicano molto velocemente. Mettere trappole, prendere un gatto, mettere dei bocconi avvelenati etc. possono essere dei sistemi ma a volte l’infestazione è così diffusa che è indispensabile l’intervento di professionisti.
  2. Le formiche. Le formiche si infilano in casa da ogni anfratto in cerca di cibo. Per toglierle di mezzo si deve fare una bella pulizia e tappare tutte le crepe con del silicone o dello stucco. Anche mettere della farina fossile lungo il perimetro può aiutare.
  3. Gli scarafaggi. Un altro insetto che ama la sporcizia è lo scarafaggio che si trova spesso negli ambienti umidi e poco puliti dove è facile trovare del cibo. Purtroppo, sono degli insetti molto resistenti che possono essere difficili da eliminare tanto da dover utilizzare un insetticida specifico grazie a degli esperti in questo settore poiché veleni di questo tipo non andrebbero maneggiati da chi non li conosce bene,
  4. Le cimici dei letti. Le cimici sono dei piccoli insettini che spesso prendono di mira la zona letto, da qui il loro nome. Prenderli e portarli a casa è facile se si frequentano hotel, treni e negozi dell’usato dove spesso si trovano questi infestanti perciò è indispensabile fare maggiore attenzione e adottare dei sistemi per proteggersi al meglio.
  5. Le pulci. È sbagliato pensare che solo gli animali possono avere le pulci poiché queste infettano anche oggetti come divani, cuscini, coperte etc. Chi ha un animale domestico deve fare attenzione a proteggerlo bene perché potrebbe portare le pulci in tutta la casa.
  6. Le zanzare. Infine, un infestante che sta velocemente diventando un enorme problema sono le zanzare che rendono praticamente infrequentabili delle zone delle città, come i giardinetti pubblici o le zone lungo al fiume perché infestate da chiami e sciami di zanzare, soprattutto tigre importante dall’Asia a causa della floricultura, che pungono anche durante il giorno.

Per avere maggiori dettagli, clicca qui www.disinfestazionearoma.it.