I servizi top per preparare un funerale

Ecco quali sono i 6 servizi top di cui si occupa l’agenzia funebre Roma per sollevare la famiglia da ogni genere di incombenza in un memento delicato come quello della perdita di un proprio caro.

La cassa di legno

L’agenzia di pompe funebri fornisce la cassa in legno dove riporre il corpo del defunto. Ci sono diverse possibilità per poter anche adeguare il budget disponibile: le casse in pino naturale sono molto belle e anche poco costose a differenza di quelle realizzate con essenze di legno più pregiate.

L’urna cineraria

Nel caso in cui la famiglia decidesse di far cremare il corpo, anche in base alle preferenze e desideri del defunto, l’agenzia fornisce l’urna cineraria dove vanno riposte le ceneri.

La preparazione della salma

Un altro servizio di cui si occupa l’agenzia funebre è la preparazione della salma, sia che venga sepolta sia che venga cremata. È possibile recarsi presso la camera ardete per dare un ultimo saluto al proprio caro deceduto.

La stampa e l’affissione dei manifesti

L’agenzia funebre Roma è quella che si occupa anche della stampa e affissione dei manifesti nelle apposite bacheca. Il manifesto riposta la foto grafia del defunto, una frase spesso tratta delle scritture nonché, cosa più importante, anche l’indicazione della data e orario dei funerali così che tutti gli interessanti possano prendervi parte per porgere un ultimo rispettoso saluto e le condoglianze alla famiglia.

La prenotazione della chiesa o di una sala

Le pompe funebri sentono il parroco della chiesa per vedere quando si possono celebrare i funerali, in accordo con i famigliari del defunto. Nel caso in cui si preferisse un rito laico, è sempre l’agenzia che si occupa di indicare quel è la sala più indicata per le celebrazioni.

Il trasporto adeguato

I mezzi dell’agenzai di pompe funebri sono quelli più indicati per il trasporto della salma dalla camera ardente alla chiesa per le celebrazioni dei funerali. I mezzi delle case automobilistiche più prestigiose, come Mercedes Benz o BMW, poi portano la cassa in legno dalla chiesa fino al campo santo anche se dovesse essere in un altro comune perché è proprio lì che si trova la tomba di famiglia.