Cancun – Messico

Colombia

 

La Colombia è una nazione dell‘America del Sud tutta da scoprire, ricca di contrasti è la destinazione ideale per chi decide di trascorrere una vacanza indimenticabile.

 

Diversi i climi come i paesaggi che si presentano, il suo territorio è caratterizzato dagli scenari innevati delle Ande in contrapposizione alle spiagge assolate ed ai caldi mari dei Caraibi, le lussureggianti savane , una vasta giungla che confluisce nella foresta pluviale dell’Amazzonia.

 

Le particolarità riguardano anche la sua popolazione sempre gentile ed ospitale, un’etnia generata dall’unione degli Amerindi locali discendenti dai coloni spagnoli con gli schiavi originari dell’Africa, che ha dato origine ad una perfetta fusione di usi, tradizioni e culture diverse.

 

La Colombia è sicuramente un paese molto economico, la prima tappa obbligatoria è la capitale Bogotà, situata su di un altopiano è una città commerciale, ma ricca di architetture e storia, molti sono i musei da visitare, le gallerie d’arte ed i centri culturali.

 

L’Arcipelago di San Andres offre le migliori spiagge del mondo, circondata dalla barriera corallina più grande al mondo, si addentra in una foresta di mangrovie, palme e regala fondali da esplorare ricchi di fauna marina.

 

Sulla foce del fiume Magdalena sorge Barranquilla, è nota per la sua importanza economica, storica e culturale, ma anche per il suo sfarzoso carnevale reputato come il più importante solo dopo quello di Rio.

 

Per chi ama il relax immerso nella natura, può far tappa a Santa Marta per ammirare il suo singolare Parco Nazionale Tayrona spettacolare con le foreste di mangrovie e le barriere coralline.

 

Gli amanti dei luoghi naturalistici e dell’astronomia, non possono non visitare il Deserto di Tatacoa, un posto stupendo dove poter ammirare durante la notte stelle e costellazioni.

 

Interessante la Ciudad Perdida ovvero la Città Perduta, un’incredibile sito archeologico formato da case, templi, strade e tutta una serie di terrazzi, forma insieme a Santa Marta il Parco Archeologico Nazionale della Colombia.

 

La Colombia è uno dei più importanti produttori ed esportatori di caffè, tra i paesaggi montuosi della Cordigliera delle Ande si può visitare la regione dove regnano sovrane le piantagioni di caffè.

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel ScontiHotel.it – Maggiori info