4 soluzioni fai da te per le pulizie di casa ispirate a quelle usate dai professionisti

  1. Aceto + bicarbonato. Una soluzione fai da te che ti aiuta nelle pulizie di casa è quella che ottieni sciogliendo un po’ di bicarbonato in acqua e aceto bianco, o anche di mele. Si tratta di una soluzione acida che ha il potere di sciogliere ogni tipo di grasso o altro. Questo sgrassatore universale puoi metterlo per maggiore praticità dentro un flacone spray vuoto così da poter spruzzare ogni superfice della cucina, dalla sala a anche del bagno per una pulizia profonda. L’aceto è notoriamente acido e la reazione chimica che si crea con il bicarbonato crea una schiuma multi attiva perfetta per te.
  2. Buccia di limone + sale. Se non hai la macchina che fa il vapore come un’impresa pulizie Roma, per pulire le fughe tra le piastrelle c’è un trucco molto semplice. Puoi prende la buccia di un vecchio limone o di un altro agrume che hai in casa e passarla sulle fughe ingrigite a causa dello sporco depositato. Per realizzare uno scrub aggiungi un po’ di sale e un detersivo gel.
  3. Sale grosso + aceto. Un’altra soluzione che può tornarti utile nelle pulizie di casa è quella che si crea utilizzando l’aceto, anche rosso in questo caso, e il sale grosso che metti nell’acqua per salare la pasta. Se ahi gli scarichi dei lavandini intasati puoi provare a versarci dentro un cucchiaio di sale grosso e farlo seguire da dell’aceto rosso. Lascia agire anche tutta la notte senza aprire l’acqua e al mattino versa dentro una pentola di acqua bollente per sciogliere per bene lo sporco e far scorrere via l’acqua come in origine.
  4. Alcol + carta di giornale. Una soluzione fai date che anche ogni impresa pulizie Roma usa abitualmente per ottenere delle finestre perfette è usare alcool e fogli di giornale. L’alcol, quello rosa per capirci, pulisce benissimo e poi ti basta passarlo con la carta dei vecchi quotidiani per non lasciare alcuna macchia o alone.