4 operazioni ricorrenti che puoi fare da te oppure anche affidare a un’impresa di pulizie

Pulire le piastrelle

Le piastrelle sono uno dei rivestimenti più diffuso che c’è perché è pratico, può essere usato per differenti stili e è facile da pulire dato che non richiede particolari accorgimenti. L’unico problema, soprattutto per le piastrelle posate sul pavimento più che su quelle che rivestito parte dei muri negli ambienti più umidi (bagno e cucina), è che negli spazi tra una e l’atra, le cosiddette fughe, si deposta uno strato di sporco che diventa difficile da togliere. Le imprese di pulizie utilizzano il vapore caldo che scioglie lo sporco e fa tornare le fughe bianche e belle come in origine.

Lucidare i pavimenti

I pavimenti in marmo e in legno vanno lucidati una volta all’anno almeno per togliere lo strato di sporco e farli brillare come una volta. Alcuni passano la cera per pavimenti da soli con un panno in lana ma i risultati migliori sono quelli che una valida ditta di pulizie ottiene grazie all’utilizzo di macchinari specifici come la lucidatrice.

Lavare i vetri

I vetri vanno puliti con una certa regolarità perché la pioggia, lo smog, il polline, la polvere etc. si deposita sulla superfice rendendola sporca. La pulizia dei vetri va fatta con dei prodotti specifici che possono essere usati anche sugli specchi e sul cristallo del box doccia. Alcuni utilizzano ancora i vecchi sistemi della nonna che usava l’alcool denaturato, quello rosa per capirsi ei la carta dei giornali vecchi che asciuga benissimo senza lasciare nemmeno un alone.

Pulire il giro scale

Chi abita in una casa pluri famigliare o anche in un condominio ha anche il problema della pulizia delle parti comuni. In particolar modo, il giro scale va pulito e molti decidono di fare a turno così ogni settimana una famiglia se ne occupa. Il problema è che qualcuno salta il turno, qualcuno lo fa male perché non en ha voglia e va a finire che il giro scale non è ben curato. La soluzione è affidare questo compito un’impresa di pulizie.

Per avere maggiori dettagli, vai sul sito web impresadipulizieroma.info .