4 occasioni in cui chiamare subito la ditta di pronto intervento fognature

Quando il pozzo nero è pieno

Il pozzo nero serve a raccogliere le acque di scarico di una casa troppo lontana per essere allacciata alla rete fognaria. Se avete un pozzo nero ricordate che c’è solo una condotta in entrate e non una in uscita perciò il pozzo si riempie sempre di più ogni volta che aprite l’acqua, la lavatrice scarica, fate la doccia, la lavapiatti finisce il ciclo etc. Quando il livello di guardia viene raggiunto, chiamate subito gli esperti dello spurgo e del pronto intervento fognature per svuotare il pozzo.

Quando c’è un’ostruzione nel tubo

I tubi bloccati che non fanno più scorrere via l’acqua come in principio, vanno spurgati dagli esperti del campo. Se i vostri tubi sono spesso soggetti a problemi di questo tipo è meglio pensare a una qualche soluzione più duratura altrimenti dovere chiamare la società di spurgo una volta al mese, come minimo.

Quando ci sono cattivi odori

Se sentite dei catti vi odori che risalgono dalle tubature, allora è il caso di contattare la ditta che si prende cura delle fognature poiché ci potrebbero essere dei problemi alla fossa biologia o al pozzo nero che raccoglie le acque di scarico di casa.  Buttare nel wc pastiglie o altre tavolette per combattere i cattivi odori non è la scelta corretta poiché è meglio avvertire gli specialisti e sentire il loro parere professionale. Inoltre, le tavolette hanno nella loro compostone prodotti chimici aggressivi che possono uccidere tutti i batteri e microorganismi che hanno il compito di digerire parte degli inquinanti presenti nel pozzo.

Quando il pozzo nero si rompe

Se il pozzo nero a seguito a un qualche evento disturbante ha una crepa, uno sguancio o una rottura, dovete subito chiamare gli esperti per risolvere la situazione e impedire che le acque abbiano un effetto contaminante sui terreni adiacenti, in particolar modo se fossero presenti laghi, fiumi, bacini di raccolta dell’acqua, sorgenti pozzi e simili.

Per prendere subito un appuntamento: www.prontointerventofognature-roma.it .